BALUN-UNUN 1:1
________________________________________________________
Questo balun 1:1 si interpone tra una linea bilanciata (ad esempio un dipolo) e la linea (sbilanciata) in cavo coassiale.
La realizzazione di questo balun è molto semplice e copre la gamma di frequenze da 1,8 a 60 Mhz. E’ costituito da tre fili paralleli (A - B - C) avvolti per 10 spire su un toroide tipo Q2 CF123 il cui diametro esterno è di 60 mm., il diametro interno di 35 mm., una sezione di 12,7 mm. ed una permeabilità di 40.
________________________________________________________
Balun 1:1 in ARIA
...
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
BALUN 1:1 TOROIDE FERRITE
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
BALUN 1:1 su BARRETTA FERRITE
________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________
balun 1:1 avvolto su ferrite
________________________________________________________________________________________________________________
GUANELLA CURRENT BALUN 1:1
Un classico 1:1 realizzato con un Toroide in Ferrite serie 240 avente Mescola 43, (specifico per frequenze basse come i 40 metri), nulla vieta di usare altri materiali ma la Ferrite 43 è la migliore in assoluto ma non idonea ad antenne non risonanti dove ci sono componenti reattive e la ferrite dissipa molto ma nel caso del Dipolo è risonante e non c'è problema.
Per la realizzazione basta guardare lo schema di seguito:
________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
BALUN 1:1 COMET CBL-2500
________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________
Комментариев нет:
Отправить комментарий